Corso di primo soccorso pediatrico

Si è svolto a Brolo, con notevole riscontro da parte di molti genitori, il corso di “Primo soccorso pediatrico” che, nei giorni scorsi, la Remì onlus ha organizzato alla Ludoteca “Alice nel paese delle Meraviglie”.
L’Associazione di volontariato Remì, costituita nel 2007, su iniziativa di genitori ed operatori sanitari dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Patti, sostiene iniziative rivolte ai nati prematuri ricoverati in TIN e alle loro famiglie.
Il corso è stato tenuto dai relatori: Luca Ricciardi, titolare della FE.MA onlus che ha presentato le manovre di primo soccorso da effettuare sui piccoli pazienti in condizioni di difficoltà, la dottoressa Antonella Beneficio, psicologa, e il dottore Rosario Germanà, medico cardiologo presso l’UTIC dell’Ospedale di Patti.

Il dottor Elio Coletta, presidente dell’associazione, ha espresso grande contentezza per l’apprezzamento mostrato dagli intervenuti. Altrettanto soddisfatta la dottoressa Maria Lanza, vice-presidente ed organizzatrice del corso: “vista l’ottima riuscita dell’incontro e le numerose richieste di partecipazione – ha detto – questo corso sarà il primo di una serie di incontri sui quali stiamo lavorando”. Il ricavato delle offerte di partecipazione sarà destinato all’Uoc di Pediatria – TIN dell’Ospedale di Patti, per l’acquisto di quanto necessario ai piccoli prematuri ricoverati in reparto. L’associazione ha voluto anche esprimere, con una nota, un riungraziamento alla dottoressa Domenica Repici, medico pediatra e socio dell’associazione, ad Alice Agnello e Francesco Mairo e tutti coloro che gratuitamente hanno dato il loro contributo di collaborazione al corso.

Author: REMI